ROK CUP 2016. CALENDARI NORD, CENTRO, SUD E CHALLENGE

27-11-2015   RokCup2016

Come abbiamo già anticipato, la struttura della Rok Cup 2016 si svilupperà con tre gironi autonomi, Nord, Centro e Sud. Nella prossima stagione avremo un'altra novità, il Rok Challenge, ma i due punti cardine dell’attività Rok saranno, come sempre, la Rok Cup International Final e la Rok Cup Italia.
Vediamo nel dettaglio dove si correranno i gironi, le date delle finalissime e quali altre news attendono i Rokker.

ROK CUP INTERNATIONAL FINAL 2016. La finalissima si correrà sulla pista South Garda, il cui tracciato è attualmente sottoposto ad un allungamento. L’evento clou della stagione è collocato dal 19 al 22 ottobre.
Dal 2016 il criterio di ammissione alla Rok Cup International Final privilegerà tutti i Rokker che hanno gareggiato nei rispettivi campionati nazionali. Le regole di selezione e ammissione verranno rese note quanto prima.

ROK CUP ITALIA. Teatro della grande sfida Rok tricolore sarà ancora il moderno e spettacolare Adria Karting Raceway, tracciato in cui i Rokker si sfideranno per il loro titolo nazionale il 10 e 11 settembre.
La Rok Italia diventerà a tutti gli effetti una gara one shot, un evento singolo non collegato ai gironi, come avvenuto quest’anno.
Per correre nel tricolore non sarà richiesta la partecipazione a gare di area, si potranno iscrivere tutti i piloti che desiderano prendervi parte e tutti potranno conquistare premi e titoli. Scompare così la figura del pilota trasparente.

ROK NORD, CENTRO E SUD. I tre gironi storici della Rok Cup tornano a pieno regime nel 2016, con nove gare ciascuno e tante nuove piste all’interno dei calendari.
Il Nord vedrà il gradito ritorno della pista Azzurra di Jesolo e nel girone Centro torna la pista laziale di Arce. Le novità più importanti si avranno nell’area Sud dove, ai già noti, ed apprezzati, tracciati di Sarno e Battipaglia, si aggiungeranno piste  tutte da scoprire quali: Martina Franca, Turi, Scalea, Torre Lapillo, Ugento e Matera.
Gli appuntamenti di ciascuna delle tre aree, Nord, Centro e Sud, saranno nove, con tre scarti previsti dal regolamento.

ROK CUP CHALLENGE. Nell’ambito delle gare istituzionali Rok Cup, l’organizzazione Vortex ha pensato di affiancare un nuovo trofeo, la cui denominazione è Rok Cup Challenge. Quest’ultimo campionato, articolato su dieci gare, è nato con la precisa volontà di coordinare le tante gare che già si disputano nel nostro paese e includono le categorie Rok, ma che restano escluse dai trofei di area.
Il Rok Cup Challenge avrà lo stesso sistema di assegnazione di punti previsto per le gare di area e godrà di un proprio montepremi (in fase di definizione). Così i Rokker più stacanovisti potranno impegnare i loro week end in un nuovo “Challenge”.

N.B. Ricordiamo che i regolamenti ed i calendari sono all’esame dell’autorità sportiva, pertanto potrebbero subire piccole modifiche indipendenti dalla volontà dello staff Rok by Vortex

 calendario provvisorio / provisional timetable
WORLDWIDE NEWS
26-11-2019
Gala Sportu Kartingowego 2019
W minioną sobotę, 23 listopada 2019, zawodnicy Rok Cup Poland uroczyście zakończyli sezon kartingowy. Tegoroczna Gala, po... [leggi tutto]
ARCHIVIO WORLDWIDE NEWS