ROK EXPERT. NOVITA’ 2018

12-01-2018   #Rok2018 #RokExpert

Tra le interessanti novità della Rok Cup 2018 vi è la nascita della Rok Expert.
Approfondiamo i contenuti della Expert, categoria che si pone nel panorama della Rok Cup andando a completare un quadro sempre più ampio e soddisfacente per i piloti.

La Expert nasce direttamente in pista, dove lo staff Rok ha colto gli input arrivati dai Rokker. Sono state soddisfatte le richieste espresse dai piloti di tutto il mondo che chiedevano, con sempre maggior vigore, una categoria che si diversificasse dalla Senior, dove oramai giovani e giovanissimi la fanno da padroni.
La Expert è stata messa appunto al termine di un accurato lavoro, per soddisfare le aspettative di piloti che, per età e/o peso, hanno obiettivi differenti da quelli di avversari più giovani.
La Expert ha come solida base tecnica il Rok GP, un motore che unisce, in modo unico, alte prestazioni e semplicità di gestione, peculiarità che lo hanno reso, in Italia e nel resto del mondo, un punto di riferimento.
La Expert ha pochi e chiari limiti. Il peso minimo del pilota (in assetto da gara, con tuta e casco) è 85 kg. Se non si raggiunge la soglia degli 85 kg, l’altro punto per accedere alla categoria è rappresentato dall’età minima, 32 anni (compiuti nel corso della stagione).
Sulla base di quanto sopra detto, il peso minimo è fissato a 170 kg (pilota + kart) così da rendere ben netto il confine che distingue la Rok Expert dalla Senior (160kg).
La Expert disputerà gare a sé stanti e sarà inserita nel programma di tutti gli appuntamenti dei gironi Nord, Centro e Sud, negli eventi spot, alla Rok Cup Italia e alla Rok Cup International Final.

Rok Expert · Età: da 32 anni in poi
· Peso minimo pilota: 85kg
(dai 13* anni se il peso del conduttore con casco e tuta è uguale o superiore a 85Kg) · Motore: Rok GP
· Peso minimo: 170kg
· Freni anteriori: NO

Senior Rok · Età: da 13* anni in poi
· Peso minimo pilota: non previsto · Motore: Rok GP
· Peso minimo: 160kg
· Freni anteriori: NO

*da 13 anni se il 14° anno verrà compiuto nell’arco dell’anno civile in corso

WORLDWIDE NEWS
10-01-2018
Dæk
Ændring af regndæk til Rok. I 2018 er det tilladt at bruge Bridgestone YNP regndæk i Rok Junior og Ro... [leggi tutto]
ARCHIVIO WORLDWIDE NEWS