CAMPIONATO ITALIANO ACI-ROK. ATTO FINALE AD UGENTO

13-09-2018   #AciRok

Sulla pista Salentina di Ugento il primo Campionato Italiano ACI-Rok si appresta a correre il suo atto finale. Delli Guanti e Ferrari partono da leader e con i favori del pronostico.

JUNIOR ROK.
Al termine di una lunga sfida, iniziata a Siena, si presenta in testa alla classifica Ferrari (fresco campione Rok Cup Italia), i cui punti di vantaggio su Cecchi sono soltanto nove.
Il divario tra i due deve anche tenere in giusta considerazione il fatto che il leader non ha nessun risultato da scartare, pertanto potrà correre ed incassare tutto.
Cecchi non è un pilota che si arrende ed è veloce e tenace al punto da non lasciare Ferrari tranquillo.
Alle spalle dei primi due ci sono Gulizia e Ugochukwu, ancora in corsa per il titolo, se pur staccati di oltre quaranta punti dal leader.
Nella bagarre di testa ci sarà da considerare anche il brasiliano Morgatto, sempre protagonista nelle gare sino ad oggi disputate.

CLASSIFICA

SENIOR ROK.
Delli Guanti si è costruito un buon margine sul rivale Maciej Szyszko, neo campione Rok Italia Senior, al punto che il giovane italiano potrà correre in difesa, controllando l’avversario.
Un altro avversario temibile potrebbe essere Szczurek, anche lui reduce da un weekend vittorioso nella Rok italia Super Rok.

CLASSIFICA

STREAMING TV.
Le gara finali dell’Italiano ACI-Rok di domenica saranno visibili in streaming sul sito ufficiale http://www.acisportitalia.it e nella pagina Facebook Campionato Italiano ACI Karting “@ACIKarting”. Inoltre, le gare saranno trasmesse in diretta su AutoMotoTV (Sky canale 228).
Una pagina speciale con commenti, classifiche e foto sarà pubblicata venerdì 21 settembre sul quotidiano sportivo il Corriere dello Sport.

Calendario del Campionato Italiano ACI-Rok Karting 2018:
1^ prova: 26/29 Aprile 2018 – Circuito Internazionale Siena, Siena
2^ prova: 7/10 Giugno 2018 – Circuito Internazionale Napoli, Sarno (Salerno)
3^ prova: 29/6 1° Luglio 2018 – Circuito South Garda Karting, Lonato del Garda (Brescia)
4^ prova: 27-29 Luglio 2018 – Adria Karting Raceway, Adria (Rovigo)
5^ prova: 14-16 Settembre 2018 – Pista Salentina, Torre San Giovanni, Ugento (Lecce)

In tutti gli eventi gareggiano Rok Junior e Rok Senior.

WORLDWIDE NEWS
09-11-2018
ROK CUP FINAL CUP. PREMI SPECIALI A SIENA
In pista scenderanno alcuni dei protagonisti della stagione 2018, tra questi ci saranno i primi tre della Senior girone Centr... [leggi tutto]
ARCHIVIO WORLDWIDE NEWS