ROK FINAL CUP. BEDETTI, SCAGNETTI E BIAGIOLI CON LA PIOGGIA

27-11-2018   #RokFinalCup #RokSiena

Si è corsa in una giornata particolarmente bagnata la Rok Final Cup sul circuito di Siena. A vincere gli speciali premi messi in palio per questa gara evento che ha chiuso la stagione sono stati, Bedetti (Mini Rok), Scagnetti (Junior Rok) e Biagioli (Senior Rok).

La vittoria nella Mini è andata a Lorenzo Bedetti (Righetti e Ridolfi-Mini Rok) che ha contenuto sin dalla prefinale Riccardo Ianiello. Proprio quest’ultimo all’ultima curva della finalissima ha tentato un attacco a sorpresa che si è risolto con un testa coda.
Bedetti ha così vinto precedendo Davide Pirozzi, apparso particolarmente a suo agio sulla pista bagnata, tanto da aver siglato anche la pole.
Il podio lo ha completato Francesco Perfetti che è riuscito a precedere Ianiello, reduce dal testa coda finale.

Nella Senior Rok la sfida è stata tutta incentrata sul confronto tra i due giovani toscani, Federico Biagioli e Filippo Croccolino, all’esordio nella Senior dopo aver corso tutta la stagione nella Junior Rok.
Biagioli nelle prime battute di gara riesce a staccare gli inseguitori, guidati da Croccolino, Leonardi e Laurito.
Nella seconda parte di gara Biagioli, forte del vantaggio accumulato, deve controllare la rimonta di Croccolino che non riesce a concludere l’aggancio al vertice.
Sul traguardo, alle spalle di Biagioli e Croccolino, chiude Lenoardi.

Luca Scagnetti dopo una prefinale caratterizzata da un avvio difficile, deve recuperare su Mattia Chiurato. La finale della Rok Junior viene vivacizzata dal confronto tra il leader della gara Chiurato e da Scagnetti, con quest’ultimo che recupera e riesce a mettere a segno il sorpasso vincente.
Al terzo posto si piazza Hyden Lupiferi.

WORLDWIDE NEWS
17-12-2018
Rok Training Camp
Sezon kartingowy co prawda oficjalnie został zakończony, ale nie oznacza to przerwy w treningach. Okres zimowy to idealny c... [leggi tutto]
ARCHIVIO WORLDWIDE NEWS