ROK SARNO. REGNA L’INCERTEZZA AL CENTRO

05-06-2019   #RokCentro

In una giornata poco estiva in cui la pioggia ha bagnato i warm-up, il girone Centro ha disputato il suo penultimo appuntamento.
Nella Mini i colpi di scena non sono mancati e tutto è andato a vantaggio di Pacini. La Senior e la Junior sono vinte nettamente da Zuccante e Chiurato che lanciano così la volata verso l’ultimo appuntamento della stagione, a Siena il 4 Agosto.

MINI ROK. IANIELLO E’ PROTAGONISTA. PACINI VINCE
La gara di Sarno è stata semplicemente bellissima. Si sono avuti quattro piloti che si sono sfidati con grinta per tutta la finalissima. I protagonisti sono gli stessi che si stanno giocando il campionato, Ianiello, Pacini e De Pascale, con l’aggiunta di Quattrochi.
Dopo la pole Ianiello si è imposto in prefinale ma è stato retrocesso per un’ifrazione a De Pascale ha ereditato la casella numero uno.
In finale Ianiello si è subito riportato in testa ed è stato ed ha sopportato il pressing costantemente di Pacini, Quattrocchi e De Pascale. Questi quattro sono arrivati incollati l’uno all’altro allo sprint finale con Ianiello ha tagliato il traguardo per primo davanti a Pacini, mentre Quattrocchi, in un tentativo di sorpasso in extremis, ha mandato out De Pascale ed ha aperto la strada verso il podio a Pecoraro.
La gioia per la vittoria dura poco per Ianielli, infatti al bravo Rokker laziale viene inflitta una penalizzazione nel post gara (per infrazione allo start) e la vittoria passa nelle mani di Pacini.
Con il secondo successo stagionale Pacini resta leader di classifica e Ianiello sopravanza lo sfortunato De Pascale. Con questi tre formidabili piloti racchiusi in una manciata di punti, la gara finale del girone si preannuncia più che mai emozionante.

Classifica Mini Rok Centro

 

SENIOR ROK. ZUCCANTE TORNA AL VERTICE
Zuccante si riscatta dopo la gara di Siena e torna protagonista sul Circuito Internazionale Napoli, vincendo e riaggancia Mezzetti al vertice della classifica. Adesso i due sono separati da un soffio con una sola gara da disputare.
Mezzetti è combattivo ma vive una giornata poco fortunata sulle pendici del Vesuvio e vede tornare a zero il margine su Zuccante. Così nel gran finale di Siena in una sola gara Zuccante e Mezzetti (alla prima stagione agonistica) si giocheranno tutto.
Sul circuito Napoli ha fatto il suo debutto nel karting Marco Balzi, autore di un’ottima prova e subito sul podio.

Classifica Senior Rok Centro

 

JUNIOR ROK. CHIURATO IMPRENDIBILE
Chiurato è perfetto e non sbaglia un colpo, nonostante avversari combattivi, guidati dal Campione Italiano ACI 2018, Ferrari, da Fantozzi e Zaffarano.
Il leader di campionato vince e prepara nel migliore dei modi il round di Campionato Italiano che si correrà sulla pista campana il primo weekend di Luglio.
Sul podio assieme a Chiurato salgono Ferrari ed un combattivo Zaffarano, mentre Fantozzi è quarto e tiene più che mai vivo il campionato.
Tra Chiurato e Fantozzi ci sono soltanto undici punti di differenza ed una sola gara da disputare.

Classifica Junior Rok Centro

WORLDWIDE NEWS
17-07-2019
ROK NORD. ADRIA SI CHIUDE L’AREA
Anpilogov ha già il titolo Mini Rok in tasca, avendo disputato una stagione perfetta nonostante l’ottima resiste... [leggi tutto]
ARCHIVIO WORLDWIDE NEWS