ROK NORD. ADRIA SI CHIUDE L’AREA

17-07-2019   #RokNord

L’ultimo round della stagione sull’Adria Karting Raceway avrà un gran peso nella stagione Rok. La gara dell’imminente weekend, infatti, chiuderà il girone Nord, assegnando i titoli ancora in sospeso e precederà anche l’ultimo impegno del Campionato Italiano ACI-Rok.
Inoltre, proprio sull’Adria Karting Raceway si disputerà, a Settembre, la Rok Cup Italia. Coì i Rokker si troveranno a gareggiare in tre eventi cruciali sulla pista rodigina, nell’arco di poche settimane.

Anpilogov ha già il titolo Mini Rok in tasca, avendo disputato una stagione perfetta nonostante l’ottima resistenza di Marconato, Prescianotto e Viceconte. Proprio questi ultimi tre si giocheranno ad Adria il secondo posto finale.

La Junior Rok prevede, dopo cinque gare disputate, un arrivo in volata incredibile con Ragone, Federici, Stifter e Megna.
Questi quattro Rokker si sono divisi la scena sino a questo punto della stagione, anche se gli inseguitori, Adami, Mazzola e Ladina, non si faranno da parte ma punteranno a chiudere il girone in bellezza.

Non mancherà l’incertezza nella Senior Rok, categoria in cui Molinari dovrà rintuzzare gli attacchi di Cuman, dimostratosi in grande forma a Lonato. A Molinari servirà non sbagliare per portarsi a casa il titolo, ma Cuman non si darà per vinto sino alla fine.

D’Abramo e Muller hanno i rispettivi titoli, di Super e Shifter, già in bacheca, pertanto l’interesse delle loro categorie sarà catalizzato dalla corsa al secondo posto.

Nella Super Rok Machado ha i favori del pronostico ed un buon margine di punti su Cicognini, per poter correre senza pensieri, confermandosi secondo.

Nella Shifter Rok Di Bari dovrà resistere agli assalti che gli porteranno lo svizzero Weibel, fresco vincitore della prova di Lonato e Frizza.

BENZINA. Per la gara del prossimo weekend il distributore di riferimento sarà il LORO di via Fenilone 11 a Rosolina (Rovigo). La benzina da impiegare è la 98 ottani.

ROK TRUCK IN PISTA. La vendita dei voucher per il parco chiuso e altre informazioni utili saranno reperibili presso il camion Rok presente nel paddock.

WORLDWIDE NEWS
12-10-2019
ROK CUP SUPERFINALE 2019
V katergoriji MINI ROK je Mark Kastelic na merjenju časa dosegel 27. čas , Matic preša 53. mesto izmed 130 vozniki... [leggi tutto]
ARCHIVIO WORLDWIDE NEWS