ROK CUP ITALIA E CONTINENTAL CUP LE NOVITA’ 2020

15-01-2020   #RokCup2020

Il nuovo anno porterà una serie di novità stimolanti all’attività Rok, su tutte spicca la neonata Rok Cup Italia, il trofeo di riferimento, con 9 gare, 3 delle quali avranno la titolazione di Campionato ACI-Rok. La Rok Cup Italia avrà un format di gara nuovo e avvincente.
Per chi vorrà un confronto dal sapore internazionale la sfida sarà rappresentata dalla Rok Continental Cup, un trofeo articolato al meglio di due gare, una ad Ampfing (Germania) e la seconda ad Adria.
La Rok sarà in pista con 6 gare in Sicilia e 6 gare al Sud e non mancheranno le sfide del Rok Challenge.

ROK CUP ITALIA CON 9 GARE
Il calendario della Rok Cup Italia prevede nove appuntamenti con 6 risultati utili da annoverare ai fini della classifica. Le gare si disputeranno tra Adria, Lonato, Castelletto, Siena e l’inedita e nuovissima Franciacorta.
Tre gare della Rok Cup Italia saranno “contenute” in tre eventi del Campionato Italiano ACI. Adria (14/6), 7 Laghi (19/7) e Siena (6/) avranno valore, per le categorie Junior Rok e Senior Rok, sia come prove della Rok Cup Italia, sia come appuntamenti del Campionato Italiano ACI.
Nei tre round sopra citati non mancheranno la Mini Rok, la Super Rok e la Shifter Rok, impegnate in gare che assegneranno i punti per il girone.
Tra le novità più spettacolari del regolamento Rok 2020 ci sarà, senza ombra di dubbio, il format di gara che prevede la disputa di due gare, in luogo della prefinale e finale sino ad oggi disputate.
Quest’anno, dopo le qualifiche, i Rokker saranno impegnati in Gara-1, che assegnerà il maggior numero di punti. Successivamente i piloti affronteranno Gara-2, che attribuirà la metà dei punti rispetto a Gara-1 e che vedrà l’ordine di partenza dei primi otto invertito.
Per tutti i dettagli rimandiamo al regolamento Sportivo che, come si può comprendere da quanto descritto sopra, presenta molti argomenti da studiare.

-------------------------------------

ROK CONTINENTAL CUP
Il 2020 riserverà una novità assoluta nel panorama degli eventi Rok, si tratta della Continental Cup.
Il trofeo di respiro internazionale si disputerà al meglio di due gare con il primo evento che si terrà sul tracciato tedesco di Ampfing, dall’1 al  3 Maggio.
Il secondo round sarà nel primo weekend di Agosto (31 Luglio – 2 Agosto) all’Adria Karting Raceway.
La Rok Cup avrà un trofeo-evento continentale, per la prima volta dalla sua nascita, che darà l’occasione ai piloti italiani e stranieri di confrontarsi in una doppia sfida molto interessante.

-------------------------------------

IL 26 GENNAIO PARTE LA ROK CUP SICILIA
Nel girone siciliano la Rok è attesa da 6 appuntamenti che toccheranno i circuiti di Melilli, Ispica, Triscina, Villarosa e Vittoria.
Sarà questo il campionato Rok che inizierà per primo, con la disputa della gara di apertura che sarà il 26 Gennaio sul tracciato del Sole a Melilli (SR).
La Rok Sicilia confermerà la tendenza vista nel 2019 con la Rok Shifter che la farà da padrona e sarà affiancata dalla Senior Rok, Super Rok e Junior.

-------------------------------------

ROK CUP SUD IN PUGLIA CON UNA PUNTATA IN CALABRIA
Il girone si svolgerà prevalentemente in Puglia, con cinque delle sei gare in calendario dislocate in questa bella regione.
L’ultimo appuntamento della Rok Sud sarà in Calabria. A breve ufficializzeremo il calendario.
Le categorie in pista saranno quattro: Mini Rok, Junior Rok, Senior Rok ed Expert Rok.

WORLDWIDE NEWS
18-02-2020
Wintercup Finale MINIROK
Odličen rezultat za Kastelica in Bogunoviča .Oba sta si privozila nastop v finalni dirki kategorije MINIROK. Kastelic je k... [leggi tutto]
ARCHIVIO WORLDWIDE NEWS