Progetto

About

Tutto ruota attorno ad un’idea semplice, realizzata con determinazione da un grande costruttore, Vortex.
Rok Cup nasce da un concetto chiaro e potente che prende il via nel 2003 e conquista il panorama kartistico in modo inarrestabile.

In Vortex, forti di un’esperienza pluriennale nel mondo del karting, abbiamo concepito motori che uniscono mirabilmente quattro qualità invidiabili in un go kart: facilità di utilizzo, prestazioni elevate, costi contenuti e stabilità regolamentare.

Queste sono le doti che hanno dato lo slancio alla Rok Cup, permettendole di approdare con successo in oltre trenta nazioni e in cinque continenti. A tutto questo si aggiunge la perfetta organizzazione Vortex, divenuto promotore del suo campionato. Così oltre a costruire i motori (Kid Rok, Mini Rok, Junior Rok, Rok GP, Rok DVS e Rok Shifter) siamo impegnati in prima persona nella difficile, ed esaltante, veste di organizzatori. Nel monomarca Rok, il motore e le gomme sono l’elemento fisso mentre il telaio è libero.

Il nostro progetto si rivolge ai piloti di tutte le età
, che hanno una sola passione, l’amore per il karting e il desiderio di gareggiare in modo serio, a costi accessibili. Basta un attimo per sedersi al volante e lanciarsi in pista per sfide indimenticabili.

La Rok Cup è una categoria adatta a formare talenti, al punto da annoverare nei propri campionati molti giovani piloti, desiderosi di mettersi in mostra e proseguire la loro carriera. Nella Rok sono nati alcuni tra i piloti più importanti del karting, quali i Campioni del Mondo di KF Junior Luca Corberi e Alessio Lorandi. Senza dimenticare altri protagonisti del karting internazionale, quali Patrick Hajek e piloti che hanno proseguito la loro carriera in auto, come Patrick Niederhauser e Roman DeBeer, entrambi approdati in GP3. Questo solo per citare alcuni nomi di piloti che hanno ritenuto la Rok Cup quale categoria formativa per la loro attività.

WORLDWIDE NEWS
06-09-2019
Rokker überzeugen in Cheb
Für die Piloten des Rok Cup Germany im Rahmen der ACV Kart Nationals ging es vom 31. August bis zum 01. September 2019 i... [leggi tutto]
ARCHIVIO WORLDWIDE NEWS