CAMPIONATO ITALIANO ACI-ROK. RAGONE DOMINA LA JR. BIAGIOLI E MOLINARI SI DIVIDONO LA SENIOR

07-07-2019

Nel secondo round del Campionato Italiano ACI-Rok a piazzare la zampata vincente in gara-1 sono i due favoritissimi della vigilia, Pietro Ragone e Federico Biagioli.


I due Rokker, dopo la pole di venerdì e le vittorie nelle manches di sabato, riescono a imporre la legge del più forte anche in gara-1.
Biagioli vince nella Senior guidando la corsa dal primo all’ultimo giro e dimostrando un feeling speciale con il circuito di Sarno. Molinari spinge fortissimo ma si deve accontentare della piazza d’onore  davanti a Leonardo Moncini e a David Locatelli.
Nella Junior Rok Pietro Ragone non ha avuto esitazioni allo start ed è scappato verso un successo, apparentemente, semplice, precedendo Riccardo Colombo e Matteo Zaffarano.
Gara-2 ha visto tornare alla vittoria in Senior Rok Giorgio Molinari. Il ligure è riuscito a scalzare rapidamente dalla vetta Riccardo Zuccante e è andato a vincere, nonostante il disperato inseguimento di Biagioli. Ottimo terzo è stato Moncini, autore di un buon recupero dopo un difficile avvio.
Con il successo di in gara-2 ed il podio di gara-1, Molinari si è avvicinato al leader della classifica (adesso è a -5) Locatelli, mentre Moncini e Biagioli, rispettivamente terzo e quarto, inseguono con qualche punto di scarto.
Il risultato della seconda gara della Junior Rok ha visto ancora Ragone vincere e convincere. Il giovanissimo Rokker di Ovada è risultato essere l’unico vincitore sino ad oggi nell’Italiano ACI-Rok Junior 2019.
Colombo e Simion hanno completato il podio ma non sono riusciti ad impensierire mai Ragone, ad eccezione che nelle primissime battute di gara-2.
Va segnalato che sotto la bandiera a scacchi è transitato al terzo posto, Zaffarano, ma una penalizzazione per partenza irregolare ha portato Simion al terzo posto.
Il quarto successo, su quattro, ha consolidato la leadership di Ragone, il quale vede il più diretto degli inseguitori, Colombo, staccato di 27 punti, davanti a Simion e Zaffarano.

Nella foto Federico Biagioli esulta mentre vince gara-1

WORLDWIDE NEWS
17-04-2024
ROK CUP ITALIA, ROUND 2 - Il resoconto delle gare
Dopo la tappa d’apertura dello scorso marzo, la ROK Cup Italia prosegue il proprio cammino con il secondo appuntamento ... [leggi tutto]
ARCHIVIO WORLDWIDE NEWS