Jan e Cosimo i Rok Talent 2013

31-10-2013

Alla fine l'anno spuntata loro, Jan Krencisz (KFJ) e Cosimo Durante (KF). Sono loro due, il primo polacco ed il secondo italiano, ad aver conquistato il prestigioso titolo, e l'ambitissimo premio, del Rok Talent Award.
Krencisz e Durante sono stati selezionati dalla giuria di esperti dopo un lungo confronto avvenuto con gli altri finalisti del Rok Talent. Le capacità dei i finalisti del Rok talent Award si sono rilevate molto vicine tra loro ed i giurati hanno dovuto prestare la massima attenzione per designare i formidabili vincitori,Jan Krencisz e Cosimo Durante.
Ricordiamo che la giuria del Rok Talent Award 2013 era composta da professionisti e piloti di grandissimo spessore, che hanno fatto la storia del karting. Questi sono: Johnny Mislijevic (Supervisore), Marco Ardigò (pilota), Armand Convers (pilota), Alessnadro Piccini (pilota), Giacomo Aliprandi (Team Manager Tony Kart Racing Team) e Olivier Marechal (Team Manager Kosmic Kart Racing Department).
E' opportuno ricordare che per Krencisz (KFJ) e Durante si aprono le porte di un team ufficiale Vortex. Così, i due vincitori, correranno alcune competizioni internazionali nel 2014, vestendo i colori ufficiali Vortex, supportati completamente come piloti ufficiali, senza dover portare alcun budget.

Giovanni Corona – Presidente Vortex. Ha salutato i vincitori e ringraziato tutti i partecipanti al Rok Talent Award 2013.
“C'è sempre molta attenzione attorno al Rok Talent Award, segno che il progetto piace e fornisce un aiuto concreto ai piloti della Rok.
Quest'anno abbiamo cambiato la formula della selezione, impegnando la giuria al massimo durante tutta la Rok Final.
Io stesso mi sono divertito a studiare i giovani Rok Talent durante le varie fasi di gara, ma... confido che non invidio i giurati, per la responsabilità che avevano, dovendo scegliere tra giovani piloti molto bravi.
Ricordo soltanto che i piloti che provengono dalla Rok Cup sono di grande caratura, basti citare, in primis, Corberi e Pulcini, il primo ha vinto la Coppa del Mondo di KF3, il secondo è primo nel mondiale di KFJunior.
Concludo rivolgendo i migliori complimenti ai vincitori, Jan e Cosimo, ed a tutti i Rokker che hanno corso nel Rok Talent dall'inizio della stagione. Grazie!”


I ROK TALENT 2013

Nome: JAN KRENCIS
Nazione:
Polonia
Età: 14 anni
Categoria: KFJunior

Curriculum: Ha vinto due volte, nel 2010 e 2011, il Trofeo PZM nella categoria Mini. Nel 2012 ha concluso 2° la Rok Cup Polonia. Nel 2013 ha vinto la Rok Cup Junior Polonia ed il campionato nazionale di KFJ

GIUDIZIO ESPRESSO DAI GIURATI:  Ha dimostrato buone doti velocistiche, abilità in gara e capacità di recuperare posizioni.
In finale ha recuperato numerose posizioni, poiché partiva arretrato sullo schieramento. La sua capacità di rimontare gli ha permesso di concludere in 5° posizione, siglando il miglior giro in gara. Ha anche mostrato le sue performance in Polonia vincendo il campionato.

 

Nome: COSIMO DURANTE
Nazione:
Italia
Età: 15 anni
Categoria: KF

Curriculum: Debutta nel karting ne 2003. Nel 2006 è 2° nel Campionato Baby Regione Lombardia.
Nel 2009 si classifica 2° nella Rok Cup Area Nord ed è 3° nella Rok Cup Italia. Nel 2010 passa alla Junior Rok, vince la Rok Cup Nord Italia ed è 3° nella Rok Cup Italia.
2012 si classifica 2° alla Rok Cup International Final e corre nel Campionato italiano CSAI di KF3.
In questa stagione ha vinto la Rok Cup Nord Italia nella categoria Junior Rok, ottenendo tre vittorie, tre pole e tre podi.

GIUDIZIO ESPRESSO DAI GIURATI: Attualmente milita nella categoria Junior, pertanto, l'anno prossimo sarà nuovo nella categoria KF. Nonostante questo i giurati hanno visto in Cosimo del talento nella guida, costanza e velocità. Doti rilevate sia durante la Rok Cup International Final, sia nella Rok Cup Italia.
Reputiamo abbia un'ottima capcità di adattamento e possa crescere rapidamente nella categoria KF. Questi sono i motivi che ci hanno indotto a decretarlo vincitore del Rok Talent Award 2013.

WORLDWIDE NEWS
13-07-2020
Deszczowo i nieprzewidywalnie w Słomczynie
Deszczowo, nieprzewidywalnie, z przygodami i niezwykle emocjonująco. W miniony weekend rozegrano i podsumowano pierwsze samo... [leggi tutto]
ARCHIVIO WORLDWIDE NEWS