ROK SUD. LA CONCA SI CONFERMANO BAGNARDI E SGOBBA. MONTANARO E LADY PALMISANO ALLA PRIMA DEL 2019

18-03-2019

Come previsto i Rokker si sono esaltati sul tracciato leccese e nella Mini Rok è stato Matteo Bagnardi ad incamerare punti importanti dopo una sfortunata sessione di qualifica.
A siglare la pole della Mini Rok è stato Graziano Buonfrate che ha preceduto di poco Angelo De Giorgio e Francesco Lapalombella.
Nelle due gare, come anticipato, è stato Bagnardi a riscattarsi dopo una qualifica da dimenticare, andando a vincere tutto, prefinale e finale.
Bagnardi ha preceduto in finale i due rivali di campionato, Lapalombella e De Giorgio, ed ora guida la classifica assoluta con un buon margine sugli inseguitori.
Nella Senior Rok è sempre stato Pio Francesco Sgobba a dettare il ritmo sin dalle qualifiche. Il vincitore della prima gara, a Torricella, si è confermato anche a La Conca come l’uomo da battere, facendo bottino pieno davanti a Francesco Palmisano, unico a tenere il ritmo del leader, e Luca Spalluto.
Lady Siria Donnici ha ereditato la quarta piazza da Gianluca Bufano, in seguito ad una penalizzazione di trenta secondi subita da quest’ultimo.
Alessandro Montanaro, campione in carica della Rok Expert, ha fatto il suo debutto stagionale con una brillante vittoria. Montanaro ha relegato alle sue spalle il leader di classifica Marco Ciracì, il quale non ha potuto nulla contro un avversario così in forma.
Sul terzo gradino del podio è salito un altro pretendente al titolo, Marco Lalinga.
Nella gara a Muro Leccese ha esordito nella Junior Rok Chiara Palmisano, la giovanissima Lady si era già messa in evidenza nella Mini Rok lo scorso anno ed ora attende sfidanti per il proseguo della stagione.
Il prossimo appuntamento si prospetta particolarmente interessante poiché si correrà sul tracciato Touch & Go di Martina Franca, una pista curatissima e divertente, sede operativa del Rok Center Sud.

Calendario Rok Sud 2019

1° pr

17 Febbraio

Circuito Fanelli - Torricella

2° pr

17 Marzo

Circuito Int. La Conca - Lecce

3° pr

7 Aprile

Circuito Touch & Go - Martina Franca

4° pr

28 Aprile

Pista Salentina - Ugento

5° pr

2 Giugno

Pista Int. Napoli - Sarno

6° pr

14 Luglio

Circuito Touch & Go - Martina Franca

GLOBAL NEWS
20-05-2019
Zacięta rywalizacja w Zielonej Górze
Na zielonogórskim torze kartingowym Wallrav Racing Center rozegrano 2 rundę pucharu Rok Cup Poland. Piękna pogoda ut... [leggi tutto]
ARCHIVIO WORLDWIDE NEWS