ROK CUP INTERNATIONAL FINAL 2018 – REGISTRAZIONI WILD CARDS

19-03-2018   #RokCupInternationalFinal

La Rok Cup International Final 2018, l’evento top del monomarca Rok e il più atteso da tutti i Rokker del mondo, si disputerà dal 10 al 13 ottobre 2018 sul Circuito Int. South Garda di Lonato (Italia).

Come è ben noto a tutti la Rok Cup International Final è una gara ad inviti e a numero chiuso con posti selezionati.
Alla gara prenderanno parte piloti qualificati grazie alla vittoria conseguita in uno dei campionati nazionali  e/o gli assegnatari di altri riconoscimenti concordati in precedenza con il Pomotore.
Oltre ai piloti precedentemente citati, potranno gareggiare alla Rok Cup International Final le wild card che potranno essere selezionate dal promotore secondo criteri propri.
Tra le wild card alcune avranno la priorità sulle altre.
Ogni paese definirà i criteri per l’assegnazione della priorità delle wild card.
Vediamo nel dettaglio quali sono le disposizioni per l’assegnazione della priorità.

PER L’ITALIA

Per i piloti che gareggiano nel campionato Rok Cup in Italia i requisiti necessari per ottenere la PRIORITA’ nelle registrazioni WILD CARD sono:

-     aver preso parte ad almeno 4 gare della stessa area (Nord, Centro, Sud, Sicilia)

oppure

-     (solo per le categorie Senior Rok e Junior Rok) aver partecipato ad almeno 3 week-end su 5 del Campionato Italiano ACI-ROK

 

PAESI IN CUI ESISTE UN CAMPIONATO NAZIONALE ROK CUP

Per i piloti che gareggiano nei vari Campionati Rok Cup in giro per il mondo, le modalità per ottenere la priorità nelle registrazioni come wild card sono stabilite dal promotore/organizzatore del paese a cui si riferisce. Pertanto, ogni pilota deve preoccuparsi di contattare il promotore/organizzatore locale per avere informazioni utili.

PAESI IN CUI NON C’E’ UN CAMPIONATO NAZIONALE ROK CUP

I piloti che desiderano registrarsi come wild card alla Rok Cup International Final 2018 devono contattare il rivenditore Vortex del loro paese. Quest’ultimo fornirà loro le informazioni necessarie.

NOTA BENE:

  • La Rok Cup International Final è una gara a numero chiuso e ad inviti, pertanto OTK si riserva di accettare, rifiutare o riservare registrazioni a suo insindacabile ed inappellabile giudizio, senza l’obbligo di fornire alcuna spiegazione. 
  • Ricordiamo che l’acquisizione della priorità di registrazione come wild card non garantisce la certezza di partecipazione alla Rok Cup International Final. 
  • Modalità e tempistiche per le registrazioni verranno comunicate nel corso della stagione.
WORLDWIDE NEWS
16-09-2018
CAMPIONATO ITALIANO ACI-ROK. GARA-1 A UGOCHUKWU. FERRARI E’ QUASI FATTA
Il poleman Raffaele gulizia ha tenuto il passo di Ugo Ugochukwu per quasi due terzi di gara, ma sul finale l’americanin... [leggi tutto]
ARCHIVIO WORLDWIDE NEWS