Storia

about

Una passione inesauribile per il karting e la volontà di perfezione ci hanno spinto verso risultati sempre più ambiziosi.
Seguire a fondo le nostre idee. E’ questa la filosofia che ci ha permesso di raggiungere tanti successi nelle corse più impegnative del mondo ed è questa stessa passione che ci ha portati a far nascere e sviluppare il progetto Rok Cup.

Spinti dall’inesauribile desiderio di vincere nuove sfide, alla fine degli anni novanta abbiamo deciso di realizzare un motore che fosse facile da utilizzare e che cambiasse l’approccio al mondo del karting. Il suo nome era veloce e forte, come lo erano, e lo sono, le sue prestazioni: Rok!

Volevamo intraprendere nuove sfide, e così oltre ad aver costruito il motore Rok, abbiamo deciso di impegnarci personalmente nell’organizzazione, nella promozione e nel sostegno di un nostro campionato. E’ nata così la Rok Cup.

Dal primo anno di attività nel 2003, la Rok Cup si è espansa ed allargata in un numero sempre più vasto di nazioni, al punto che oggi vi sono campionati Rok in tutti i continenti e alla Rok Cup International Final partecipano oltre 400 Rokker provenienti da tutto il mondo.

L’espansione del nostro campionato è stata prorompente ed ha seguito le esigenze dei piloti, così la gamma di motori si è ampliata anno dopo anno. Nel 2005 al motore Rok si aggiunge il Rok Junior e l’anno seguente (2006) arrivano Mini Rok e Super Rok a completare la famiglia.

Nel 2013 aggiungiamo un’altra perla fondamentale al nostro campionato, introducendo il Rok Shifter. Infine, il 2015 segna il completamento della gamma. Arrivano Kid Rok e Rok DVS.

WORLDWIDE NEWS
04-11-2019
Rok Cup Poland ponownie na targach
Po raz kolejny z rzędu Promotor polskiej serii Rok Cup był jednym z zystawców Warsaw Motor Show. Impreza, któ... [leggi tutto]
ARCHIVIO WORLDWIDE NEWS