ASSEGNAZIONE DEI PUNTEGGI E SCARTI AL CAMPIONATO ITALIANO

08-08-2020   #campionatoitalianoacirok #acirok2020 #rokcupitalia2020 #vortexengines #otk

Il Campionato Italiano ACI-ROK vedrà impegnati i Rokker di Junior e Senior in tre eventi che assegneranno il titolo di Campione Italiano ACI-Rok 2020. Vediamo nel dettaglio come verranno assegnati i punteggi e quale è il sistema di scarti e di coefficienti adottato.

Nei tre appuntamenti di Campionato Italiano ACI-Rok i piloti di Rok Junior Rok Senior disputeranno, complessivamente, sei gare (tra Gara 1 e Gara 2). Ad ogni gara verranno attribuiti dei punti, come previsto nell’art.15 del regolamento, con un valore dei punteggi superiore in Gara 1, rispetto a quelli assegnati Gara 2.>
Ai fini dell’assegnazione del titolo verranno considerati validi i migliori quattro risultati, presi indistintamente tra Gara 1 e Gara 2.

COEFFICIENTI. I punteggi assegnati avranno un coefficiente di maggiorazione (art.3) per la gara di apertura a Siena (13 Settembre). Ciò significa che nell’appuntamento inaugurale i punti che ciascun pilota totalizzerà, verranno moltiplicati per 1,5(coefficiente stabilito dal regolamento).
Inoltre, è opportuno tenere in considerazione che se il numero di verificati ad una gara sarà inferiore a 15, il punteggio assegnato per quella gara sarà dimezzato del 50%.
Quanto sopra spiegato è contenuto negli art. 3, 15 e 16 del Regolamento del Campionato Italiano ACI Karting 2020. 

LINK REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING: urly.it/37jgs


WORLDWIDE NEWS
27-09-2020
Emocje na zakończenie sezonu 2020
Wszystko co dobre kiedyś się kończy. Tak samo jak sezon kartingowy Rok Cup Poland, którego ostatnią rundę ro... [leggi tutto]
ARCHIVIO WORLDWIDE NEWS