ROK CUP ITALIA E CAMPIONATO ITALIANO ACI-ROK. CHI PARTIRÀ IN PRIMA FILA DOMANI?

26-09-2020   #acirok2020 #CAMPIONATOITALIANOACIROK #ROKCUP2020 #VORTEXENGINES #OTK #PISTADISIENA

Bernardi conferma il suo feeling speciale con Adria e stravince le manche della Senior. Abbate conquista la classifica delle manche dopo una serie di penalizzazioni che colpiscono i vari protagonisti della Junior Rok.
Cicognini e Tarnvanichkul sono i più veloci nelle qualifiche di Super e Mini Rok.

SENIOR ROK. SOLO BERNARDI
Doppio centro per il poleman Bernardi che domani scatterà al palo in gara 1 davanti a Colombo.
In seconda fila ci saranno lady Muller Molinari, mentre il leader di campionato Gaglianò sarà costretto a partire dalle retrovie a causa di uno stop nella seconda manche. 

JUNIOR ROK. PRIMA FILA PER ABBATE E MEGNA
Abate Ianiello si sono divisi la posta nella manches, vincendo una gara di qualifica a testa, ma in prima fila si accomoderà Megna al fianco di Abbate. In seconda fila ci saranno Ianniello Larini, autori di ottime manches, con Ianniello che è stato penalizzato nel corso delle manche e questo gli è costato due posizioni in grigiia. In terza fila ci saranno due Rokker che hanno dimostrato di essere molto aggressivi quali, Pedrini e Donno.

QUALIFICHE ROK CUP ITALIA. 5° RND ADRIA
Nelle qualifiche della Mini Rok, valevoli per la gara 1 di Rok Cup Italia che si disputerà domani, ad avere la meglio su tutti è stato il tailandese Tarnvanichkul con 56.594. Ad un soffio dal poleman c’è il colombiano Hanna che precede uno dei due pretendenti al titolo, Prescianotto.
Il leader di classifica Parmeggiani è lievemente attardato ed occupa la settima posizione.

Cicognini ha fatto sua la pole positon della Super Rok ed è stato l’unico a scendere sotto il muro dei 50”, con il tempone di 49.813.
Il prima fila si schiererà Muller che si è messo alle spalle i rivali diretti nella corsa per il secondo posto in campionato, MartinelloD’Abramo.

TV. Domani tutte le gare della Rok Cup Italia e del Campionato italiano ACI-Roksaranno trasmesse in diretta live streaming su MS MotorTV (Sky canale 228 e digitale terrestre), diretta in streaming nel sito e pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting.
Le differite delle gare saranno su Sportitalia. Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali, web ed emittenti interregionali.

N.B.Al momento della pubblicazione le classifiche delle penalità della Rok Junior e Rok Senior non sono ancora state ufficializzate, pertanto potrebbero essere delle variazione.

WORLDWIDE NEWS
19-10-2020
Polacy na podium Rok Cup Superfinal 2020!
Początkowo deszczowe, później słoneczne a na końcu szczęśliwe zawody zakończyliśmy w wielkim stylu. Jan Przyro... [leggi tutto]
ARCHIVIO WORLDWIDE NEWS