CAMPIONATO ITALIANO ACI-ROK

14-07-2020

Le tre gare di Campionato Italiano ACI, avranno duplice valore per le categorie Senior Rok e Junior Rok, assegnando punti per la conquista del tricolore ACI-Rok e per la Rok Cup Italia.
Nei tre appuntamenti di Campionato Italiano saranno in pista anche le categorie Mini Rok, Super Rok e Shifter Rok, le cui gare saranno valevoli per la Rok Cup Italia.
E’ tempo di fare il punto sulle modalità di iscrizione, le gomme e altre informazioni preziose per preparare al meglio le tre sfide tricolore.
Nelle prossime settimane non mancheranno ulteriori approfondimenti che vi daranno nuovi dettagli.

ISCRIZIONE CAMPIONATO ITALIANO ACI ROK: CATEGORIE JUNIOR ROK E SENIOR ROK.
L’iscrizione al Campionato deve essere fatta, on-line sul sito ACI SPORT, entro i primi giorni di Settembre, prima della gara d’esordio, prevista dall’11 al 13 Settembre sul Circuito Internazionale Siena. L’iscrizione è obbligatoria per le categorie che concorrono al titolo di Campione Italiano ACI Sport, vale a dire Senior Rok e Junior Rok.

PROGRAMMA DI GARA: per le categorie Junior Rok e Senior Rok il programma ufficialesarà quello stabilito da ACI ed avrà inizio dal giovedì, con la disputa delle prove libere. Venerdì si svolgeranno le prove libere ufficiali e le qualifiche, mentre il sabato sarà dedicato alle manche. La domenica si correranno gara-1 e gara-2. E’ importante far notare che nei giorni precedenti l’inizio del programma ufficiale (giovedì) sarà vietato provare.
Per le categorie Mini Rok, Super Rok e Shifter Rok il programma avrà inizio al Sabato, con le prove libere e le qualifiche e si concluderà la Domenica con la disputa di gara-1 e gara-2. Nelle giornate di Giovedì e Venerdì verranno inserite sessioni di prove libere, non obbligatorie, i cui dettagli verranno forniti in seguito.
(I programmi definitivi verranno resi noti prima di ogni evento)

PUNTEGGI. Nelle tre gare di Campionato Italiano la Junior Rok e la Senior Rok prenderanno punti sia per la Rok Cup Italia sia per il titolo ACI-Rok.
Le categorie Mini Rok, Super Rok e Shifter Rok prenderanno punti per la Rok Cup Italia.

PNEUMATICI: Per quanto riguarda gli pneumatici, le categorie Senior Rok e Junior Rok disporranno di due set di gomme slick ad evento.
Le altre categorie Rok disporranno di pneumatici in base al regolamento tecnico Trofeo di Marca Rok Cup.

LINK: Regolamento Campionato Italiano ACI-Sport:
http://https://www.acisport.it/public_federazione/2020/pdf/Annuario/campionato_italiano_aci_karting_020720.pdf

CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO ACI ROK 2020

11-13 Settembre - Circuito Int. Siena - ROK Senior e ROK Junior*
25-27 Settembre - Adria Karting Raceway - ROK Senior e ROK Junior*
23-25 Ottobre - Castelletto di Branduzzo - ROK Senior e ROK Junior*
*Mini Rok, Shifter Rok e Super Rok correranno in questi appuntamenti per la Rok Cup Italia

WORLDWIDE NEWS
08-08-2020
È KART SUMMER CAMP ANCHE NEL 2020
L’emergenza sanitaria ha costretto a rivedere i programmi del Kart Summer Camp, ma non ha fermato il progetto targ... [leggi tutto]
ARCHIVIO WORLDWIDE NEWS