ROK Talk Show: in 39.000 per il round 5 “in notturna” della ROK Cup Italia

01-07-2025

Prosegue con successo la stagione 2025 del ROK Talk Show, giunto alla sesta puntata dedicata alla “notturna” di Lonato del Garda (BS), valida come quinto round della ROK Cup Italia. Il programma web dedicato ai dopo gara del monomarca by Vortex, andato in onda lo scorso giovedì 26 giugno, alle ore 21.00, sulla nostra pagina Facebook, ha raggiunto oltre 39.000 persone (rilevamento del 30 giugno 2025).

A ricoprire il ruolo di conduttrice, anche questa volta, è stata Mara Sangiorgio, giornalista di Sky Sport F1 e grande appassionata di kart, che ha raccontato nel dettaglio le gare disputate lo scorso 21 giugno al circuito South Garda Karting, aiutata dagli highlights e dalle interviste in tutte e sette le categorie protagoniste del campionato (Mini ROK U10, Mini ROK, Junior ROK, Senior ROK, Expert ROK, Super ROK e Shifter ROK).

In un weekend caratterizzato dalla presenza oltre 250 piloti in pista, a essersi distinto in modo particolare è stato Karol Pasiewicz. Il polacco ha conquistato la vittoria in entrambe le gare della Shifter ROK, anche se nella seconda ha dovuto affrontare una sfida in più oltre alla pista bagnata: “Ho sentito che qualcosa non andava fin da subito e, infatti, avevo uno pneumatico leggermente sgonfio. Non ero così veloce, ma grazie a una partenza perfetta sono riuscito a scappare nei primi giri e ho cercato il mio passo così come fatto in Gara 1, anche se era più difficile visto che arrivavo al bloccaggio di questa gomma in occasione di ogni ingresso in curva”.

La pioggia ha condizionato anche la finale della Junior ROK, gara nella quale Matteo Melis ha conquistato la sua terza vittoria consecutiva in campionato: “Me l’aspettavo un po’ più combattuta. Poco prima della partenza è arrivata la pioggia e, non avendo mai girato sul bagnato durante il weekend, pensavo di trovarmi maggiormente in difficoltà e di dover lottare di più con i miei avversari. Sono molto felice e ringrazio tutto il team per l’incredibile lavoro svolto”.

Inoltre, ROK Talk Show ha nuovamente messo alla prova alcuni dei concorrenti della ROK Cup Italia con un quiz sul mondo del monomarca by Vortex, stavolta coinvolgendo Tino Donadei, Filippo Repetto, Alessandro Viganò, Daniel Zajac e Michele Zampieri. A completare la puntata, un servizio ha approfondito la sempre più marcata internazionalità della ROK Cup Italia, che accoglie in occasione di ogni round piloti provenienti da tutta Europa e oltre. Tra i gruppi più numerosi spicca quello dei piloti polacchi, presenti in tutte le categorie, ma non mancano concorrenti dalle Americhe, dall’Asia e dall’Oceania. Un segnale concreto della bontà della proposta tecnica di Vortex e della diffusa presenza di ROK Cup in tutto il mondo.

Per chi non l'avesse ancora visto, il ROK Talk Show è disponibile online sulle nostre piattaforme social:

YouTube

Facebook

WORLDWIDE NEWS
03-11-2025
ROK Cup Poland – od czego zacząć?
Jeśli chcesz rozpocząć swoją przygodę z profesjonalnym kartingiem i dołączyć do grona zawodników serii ROK Cup... [leggi tutto]
ARCHIVIO WORLDWIDE NEWS