A SINGAPORE IL ROK DVS PER IL 2015

15-12-2014

Dopo in prestigioso battesimo avvenuto in occasione della Rok Cup International Final di Ottobre, il Rok DVS, è stato presentato, all’esigente, ed appassionato, pubblico asiatico, Giovedì 11 Dicembre. Il palcoscenico della presentazione è stato il circuito di Singapore KF1 Karting Circuit ed a sedersi al volante del nuovissimo Rok DVS-Tony Kart-Bridgestone, ci ha pensato il Campione del Mondo Flavio Camponeschi.
Il Rok DVS è stato, prima presentato staticamente, in una conferenza stampa tenuta da Richard Tan (KF1 Karting Circuit Managing Director) ed il Marketing Manager di OTK Kart Group.
Al termine della presentazione l’azione si è spostata sui 960 metri del bel circuito Singapore KF1 (KF1karting.com), il cui progetto è stato redatto dall’architetto tedesco Hermann Tilke, lo stesso che ha firmato gran parte dei tracciati del mondiale di F1.
In rappresentanza delle tre categorie che animeranno la Rok Cup Singapore 2015 si sono esibiti Flavio Camponeschi (Rok DVS), l’indonesiano Presley Martono (Rok Junior), vincitore della WSK Final Cup 2014 ed il giovanissimo inglese Dylan Bondi (Mini Rok).
Il Rok DVS non ha tradito le attese, mostrando di cosa è capace, percorrendo numerosi giri record, senza dare il minimo problema.
La Rok Cup Singapore 2015, non poteva avere un miglior battesimo di quello ricevuto l’11 Dicembre scorso presso il tracciato di Singapore.

Nel corso della conferenza stampa introduttiva Richard Tan ha dichiarato: “Per la prima volta si correrà la Rok Cup proprio qui al KF1 Karting Circuit. Siamo emozionati per avere con noi, al lancio della Rok Cup, Flavio Camponeschi, Presley Martono e Dylan Bondi che accoglierà sia piloti locali che professionisti di tutto il mondo.
L’arrivo di questi campioni e l’anteprima del DVS a Singapore per la Rok Cup, dà ulteriore conferma dell’importanza del karting a livello locale su scala internazionale.”

Al direttore del Circuito KF1 si è unito il Marketing Manager di OTK Kart group che ha detto “Il lancio della Rok Cup Singapore 2015 è una grandiosa opportunità per allargare il nuovo Rok DVS ad un pubblico al di fuori dall’Italia. Singapore rappresenta una nuova realtà del karting internazionale e siamo certi che la Rok Cup sarà ben accolta dai piloti locali che sono alla ricerca di esperienze grandiose.
Abbiamo avuto il grande piacere di collaborare da vicino con il Campione mondiale Flavio Camponeschi nelle fasi di Ricerca e Sviluppo del motore, per questo siamo sicuri che il DVS è esattamente ciò di cui i piloti necessitano per eccellere.”

Flavio Camponeschi, al termine della sua esibizione, e dopo aver fatto da tutor ad alcuni Rokker locali, si è espresso in questi termini: E’ davvero entusiasmante poter testare il Rok DVS qui al KF1 Karting Circuit here di Singapore e allo stesso tempo poter condividere le mie conoscenze con i piloti locali. E’ un privilegio per me e allo stesso tempo è bello vedere che il tempo investito nello sviluppo del Rok DVS ha dato i suoi frutti.”

La Rok Cup Singapore 2015 vedrà in pista tre categorie, come detto, Rok DVS (dai 15 anni in poi), Junior Rok (dai 12 ai 15 anni) e Mini Rok (dai 9 ai 12 anni).
Al termine delle quattro gare (di cui una in notturna), in cui si articolerà la Rok Cup Singapore, ai tre vincitori, verrà garantita la magnifica opportunità di correre la finalissima Internazionale Rok, sul circuito italiano South Garda, dal 14 al 17 Ottobre.

WORLDWIDE NEWS
20-01-2024
ROK CUP Romania 2024 calendar
Romanian Karting Federation aproved the 2024 Romanian ROK CUP calendar. Since 2017 the competition is a benge mark in Ro... [leggi tutto]
ARCHIVIO WORLDWIDE NEWS