CAMPIONESSE LADY. CARDINALI E LE BÀBICKOVÀ LE MIGLIORI

21-10-2020   #RokSuperfinal #RokLady

La Rok Cup Superfinal ha da sempre avuto protagoniste femminili di grande rilievo. Ragazze che capaci di dare filo da torcere agli avversari.
In questa edizione corsa sul Franciacorta Kart Track le Rokker più forti si sono viste nella Super Rok, con Gaia Cardinali, nella Junior Rok, Natalia Balbo nella Shifter e le sorelle Bàbickovà nella Senior.

La monegasca Gaia Cardinali ha sfoderato grinta a volontà per recuperare nella finale della Super Rok, dopo una fase di qualifica in cui è stata bersagliata dalla sfortuna. Lady Cardinali è scattata dal fondo dello schieramento e, a suon di sorpassi, ha agguantato un meritato sesto posto.

Natalai Balbo (ITA) si è distinta anche lei per aver compiuto una rimonta non indifferente nella Shifter Rok. La Lady italiana ha messo a segno un gran numero di sorpassi nella finale, passando dalla 21^ posizione sino alla 10^ piazza sotto la bandiera a scacchi.

Nella Rok Junior le due Bàbickovà (CZE), Eliska e Petra, sono state sempre tra i migliori, al punto che Eliska ha chiuso la graduatoria delle manches in quinta posizione.
In finale Eliska ha perso leggermente, terminando 12^, mentre Petra ha concluso 27^.

L’altra sorella Bàbickovà, Terezza, ha corso nella Senior, categoria in cui ha guadagnato la finalissima con l’undicesimo posto in griglia. In finale qualche contatta ha relegato Terezza al 22^ posto, proprio davanti all’altra Lady, Tanja Muller (CHE). La Muller ha è stata particolarmente sfortunata ed è rimasta coinvolta in alcuni contatti che hanno frustrato il suo potenziale.

Mathilda Paatz (DEU) è entrata nella top ten (9^ posizione) del Mini Rok Singha Trophy al culmine di una rimonta strepitosa dalla 23^ posizione in griglia. Le altre lady presenti in questa finale hanno concluso nella seconda metà della classifica, Klara Kowalczyk (POL) è scivolata in 22^ posizione dopo un contatto e la Zoe Florescu-Potolea non è andata oltre la 28^.

WORLDWIDE NEWS
24-11-2020
LALINGA, DE GIORGIO E MONTANARO CAMPIONI ROK SUD 2020
Marco Lalinga è stato imprendibile in Senior Rok, ha vinto due finali e tre prefinali, lasciando al coriaceo Marco Nan... [leggi tutto]
ARCHIVIO WORLDWIDE NEWS